Luoghi e parole nella Divina Commedia
Il 25 marzo, in occasione della Giornata mondiale dedicata a Dante Alighieri, gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado si sono dedicate a celebrare il Sommo Poeta e la Divina Commedia. Mentre gli alunni della 2 C e della 2 D hanno realizzato dei video con delle piccole rappresentazioni di alcuni passi della Commedia, gli alunni delle altre due seconde hanno svolto attività con le docenti di Italiano e di Tecnologia!
Gli alunni della 2 A, insieme all’insegnante di Italiano Prof.ssa Arianna Antonetti, hanno svolto un percorso sulle parole nella Divina Commedia.
Sempre gli alunni della 2 A hanno svolto una lezione sul monumento di Dante Alighieri a Piazza Santa Croce a Firenze insieme all’insegnante di Tecnologia Prof.ssa M. Letizia Pilloton.
Gli alunni della 2 B, insieme all’insegnante di Italiano Prof.ssa Silvia Cellini, mascherati da Dante, hanno declamato alcuni versi della Divina Commedia ed hanno appeso un cartello alla porta della loro aula…che si è trasformata così nella porta dell’Inferno!