Le uova di Pasqua
Negli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze non è mancata l’occasione per festeggiare in classe l’arrivo della Pasqua!
Gli alunni delle classi 1B, 1C, 2B, 3A, 3B e 3C della Scuola Secondaria di I grado, con i loro insegnanti Prof.ssa Francesca Cataldi, Prof.ssa Silvia Cellini e Prof. Andrea Pugliese hanno deciso di festeggiare la Pasqua divertendosi e mangiando insieme le uova di cioccolato, ma senza dimenticare i più bisognosi.
Per questo, nei giorni precedenti hanno raccolto delle offerte per acquistare le uova di cioccolato al mercatino della TAU Onlus. Il ricavato della vendita delle uova servirà per realizzare un parcheggio per le biciclette per gli alunni della scuola di Maigarò, dove i ragazzi sono costretti a recarsi in bicicletta a causa della distanza dalla città di Bouar.
Nella stessa giornata, tutte le classi dell’Istituto Asisium hanno partecipato in diretta all’estrazione dei premi della Lotteria di Pasqua, sempre organizzata dalla TAU Onlus, con il supporto delle mamme degli alunni, per aiutare l’Ucraina in questo momento difficile.
In questo modo i nostri alunni hanno dimostrato ancora una volta di sapersi divertire insieme pensando però anche a chi ha più bisogno di loro!