Regolamento Scolastico
L'orario di entrata è dalle ore 8:00 alle ore 9:00
I genitori sono pregati di accompagnare i bambini fino all'ingresso della sala da gioco per poi affidarli alle insegnanti presenti. Dalle ore 8.00 alle 9.00 i ritardi ed eventuali assenze dovranno essere comunicati telefonicamente al numero diretto della scuola dell'infanzia.
L'orario di uscita è dalle ore 12:00 alle ore 12:30
I genitori attenderanno i bambini all'ingresso della sala da gioco, seguendo l'ordine impostato dalle insegnanti presenti.
I servizi di mensa e doposcuola inizieranno il 19 settembre 2022 ed avranno luogo dal lunedì al venerdì.
Il servizio di ristorazione, affidato ad una società esterna, avrà termine orientativamente alla fine di giugno.
I bambini usciranno dal dopo scuola secondo i seguenti orari:
dalle ore 13.30 alle ore 14.15;
oppure dalle ore 15.55 alle 16.20.
I genitori potranno attendere i loro figli presso la sala da gioco, o nel luogo concordato precedentemente con le rispettive insegnanti.
I bambini che pranzeranno a scuola dovranno avere nello zainetto:
una borraccia e la merendina per il pomeriggio.
Tutti i bambini dovranno portare a Scuola:
- una borraccia rigida munita di tappo di chiusura ed etichettata col nome e cognome del bambino, che rimarrà nel bagno della Scuola riservato ai bambini dell’Infanzia, in sostituzione del bicchiere;
- una confezione di fazzoletti di carta (minimo 10, massimo 12 pacchetti);
- un pacco di salviette umidificate per bambini.
I bambini che pranzano a Scuola dovranno inoltre portare nello zainetto, per la merenda:
- una bottiglietta d’acqua (evitare i succhi di frutta e le bibite);
- dei biscotti secchi o dei crackers.
I genitori dei bambini più piccoli dovranno consegnare alle insegnanti una busta, etichettata con nome e cognome del bambino, contenente un cambio completo di indumenti (comprese le scarpe). Sono vietate: le salopette, i body, le bretelle, le cinture e i pannolini.
Per la sicurezza dei bambini è vietato portare a scuola giocattoli, peluches, ciucci, stick per le labbra, fermagli, mollette, forcine per i capelli, caramelle e gomme da masticare.
Per quanto riguarda le deleghe, si fa presente che le deleghe giornaliere sono state abolite, per cui i Genitori dovranno far uso unicamente della delega annuale. A tal fine, all’inizio dell’anno scolastico, i Genitori dovranno compilare l’apposito modulo, riportando tutti i dati della persona delegata ed allegando fotocopia del documento d’identità del delegato.
Per rendere sicura e veloce l’uscita dei bambini, la mattina, al momento dell’entrata del bambino a Scuola, il Genitore comunicherà il nome della persona delegata che provvederà a prendere il bambino all’uscita.
Si ricorda che la persona delegata deve essere maggiorenne, quindi i bambini non possono essere affidati a fratelli o sorelle che frequentano altre classi della stessa Scuola. In mancanza della copia del documento d’identità del delegato, le insegnanti non sono autorizzate a consegnare il bambino.
Considerato il particolare periodo di emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 si fa presente che i colloqui personali con le insegnanti e le assemblee di sezione non verranno effettuati in presenza. Pertanto, per comunicare con la Scuola dell’Infanzia Vi chiediamo la cortesia di utilizzare esclusivamente il telefono diretto 06 33247964, oppure, scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: infanziaasisium@hotmail.it.
Roma, 19 settembre 2020
La coordinatrice ed il Collegio docenti