Nella rete della pallamano
Martedì 5 marzo, gli alunni delle classi prime della scuola Secondaria di I grado, si sono recati al PalaToLive per partecipare e supportare la squadra della pallamano nel torneo degli istituti scolastici aderenti al torneo “Nella Rete della Pallamano”.
Il torneo rientra nell’ambito del progetto “RETE DI SCUOLE PER LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DELLA PALLAMANO”.
Durante il corso dell’anno scolastico i nostri alunni hanno potuto partecipare a più appuntamenti.
Il giorno 12/12 hanno partecipato le squadre composte dagli alunni delle classi prime dell’Istituto; hanno condiviso il campo con gli istituti Winckelmann, Sauli, Bernardini e Buzzati.
I ragazzi della squadra maschile hanno ottenuto il primo posto; una delle squadre miste è arrivata seconda schierando una formazione interamente femminile che si è dimostrata estremamente combattiva e vincente.
L’Asisium ha partecipato poi anche al torneo natalizio organizzato dall’istituto Winckelmann in data 20/12; hanno partecipato anche le squadre degli istituti Winckelmann, Manzi e Bernardini.
Sia la formazione femminile che quella maschile si sono classificate terze dimostrando un forte spirito di squadra.
Martedì 7 maggio, al Pala to Live, la squadra femminile di pallamano e quella maschile del nostro Istituto hanno disputato l’ultima partita del torneo dedicato agli istituti scolastici aderenti al progetto “RETE DI SCUOLE PER LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DELLA PALLAMANO”.