Progetto di potenziamento della Lingua Spagnola – DELE
L’Istituto Asisium organizza, per le classi della scuola secondaria di I grado, il percorso didattico di potenziamento e approfondimento delle conoscenze e competenze linguistiche nella disciplina di spagnolo nonché di preparazione per il conseguimento della certificazione DELE A2/B1 escolar.
PROGETTO POTENZIAMENTO LINGUA SPAGNOLA
PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE DELE A2/B1 ESCOLAR
L’Istituto Asisium organizza, per le classi della scuola secondaria di I grado, il percorso didattico di potenziamento e approfondimento delle conoscenze e competenze linguistiche nella disciplina di spagnolo nonché di preparazione per il conseguimento della certificazione DELE A2/B1 escolar. Si tratta di un esame progressivo che permette in caso di esito positivo e a seconda del punteggio ottenuto, di conseguire un diploma DELE di livello A2 o B1.
Il percorso, realizzato dalla docente di spagnolo, si svolge, a partire da questo anno scolastico, nelle ore curriculari, a completamento della programmazione didattica annuale, e si sviluppa nell’arco del triennio della Scuola secondaria di I grado. Destinatari del progetto sono tutti gli alunni delle classi prime, seconde e terze.
Il progetto mira, infatti, a potenziare le competenze linguistiche orali di comprensione e produzione scritta fin dal primo anno di scuola secondaria di I grado, in modo graduale in base ai diversi livelli di apprendimento, consentendo così anche di familiarizzare con la struttura e il formato delle prove di esame del Diploma di spagnolo.
L’esame che accredita la certificazione DELE, rilasciata dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo, potrà essere sostenuto, su base volontaria, dagli alunni delle classi terze nella sessione del mese di maggio.